Crank snodato ad assetto galleggiante di grande versatilità . È molto stabile anche in presenza di forte corrente, ideale quindi per la pesca in trattenuta (dead drift) nelle zone di caccia. L’ampia paletta gli permette di penetrare facilmente la corrente e raggiungere velocemente la profondità di nuoto desiderata. Sviluppato per la pesca ai grandi Salmonidi – Trote Marmorate e Hucho Hucho – risulta attrattivo per tutti i grossi predatori. L’assetto galleggiante crea un naturale fattore anti-snag, appena entrati in contatto con un ostacolo sarà sufficiente fermare il recupero, la corrente del fiume lo porterà lontano dall’incaglio. Profondità max: 4m.
Crank snodato ad assetto affondante di grande versatilità , facile da lanciare e in grado di adattarsi subito alla velocità e alla tipologia di recupero. L’assetto affondante lo rende ideale per la pesca in ricerca lungo le prismate, nei giri di corrente e nelle buche più profonde. L’ottima stabilità consente sia un recupero veloce e vario (jerkate e pull-up) sia lento e lineare. Concepito per la caccia ai grandi Salmonidi – Trote Marmorate e Hucho Hucho – risulta attrattivo per tutti i grossi predatori. Emette vibrazioni altamente attrattive, perfetto quindi per la pesca all’alba e al tramonto. Profondità max: 5m.
Crank snodato ad assetto galleggiante di grande versatilità , in grado di adattarsi facilmente alla velocità e alla tipologia di recupero. È molto stabile anche in presenza di forte corrente, ideale quindi per la pesca in trattenuta (Dead Drift) nelle zone di caccia. Concepito per la pesca ai grandi Salmonidi – Trota Marmorata e Hucho Hucho – risulta attrattivo per tutti i grossi predatori. L’assetto galleggiante crea un naturale fattore anti-incaglio, appena entrati in contatto con un ostacolo sarà sufficiente fermare il recupero, la corrente del fiume lo porterà lontano dall’incaglio. Profondità max: 2,5m.
È la versione più piccola della famiglia dei Marble Trouble, dei quali conserva le stesse caratteristiche di base. Le sue ridotte dimensioni lo rendono un’esca perfetta per affrontare i corsi d’acqua minori oppure per le situazioni in cui i predatori mangiano su foraggio di piccola taglia. Nonostante l’assetto affondate è un artificiale facile da gestire, che trova la sua utilità nel sondare gli spazi attorno a rocce e massicciate alla ricerca di Trote, Cavedani, Aspi e molti altri predatori. L’effetto wobbling in caduta lo rende appetibile appena comincia a scendere sotto la superficie.
Capostipite degli artificiali da caccia ai grossi Salmonidi, il suo assetto affondante e la risposta in termini di vibrazioni a diverse modalità di recupero gli conferiscono un’ampia versatilità . Il Marble Trouble 115 permette di affrontare con diversi approcci la pesca in fiume. Un recupero lineare e veloce lo rende ideale per la ricerca dei pesci attivi, mentre un recupero lento e alternato da brevi jerkate e ‘pull-up’ consente di sondare le buche ed i fondali del fiume, stimolando l’aggressività dei pesci più apatici. La sua grande vocazione è quella della pesca nei raschi, in quanto risulta super efficacie nella pesca in trattenuta (dead drift): lanciato a monte della corrente e lasciato derivare rasente il fondo risulta il perfetto artificiale da caccia. Specifico per le grosse Trote dei fiumi di fondovalle, viene impiegato con successo anche nella pesca degli Hucho e di numerosi altri predatori.
Artificiale affondante sviluppato specificatamente per lo spinning alla Trota, ma assolutamente valido per altre specie come Cavedani, Persici, Black Bass ed Aspi. La sua particolare forma aereodinamica garantisce un’ottima lanciabilità . Durante l’azione di pesca è in grado di generare molte vibrazioni, anche a recuperi lenti, questo, abbinato all’alta riflettività delle livree, lo rende efficacie in ogni condizione di luce e di colore dell’acqua. Alternando il recupero lineare con brevi pause e piccole jerkate diventa ideale per la ricerca dei pesci attivi nei giri d’acqua e a bordo corrente. Trattenuto in ‘dead drift’ diventa un valido artificiale per sondare ampi tratti di corrente. L’effetto ‘wobbling’ in caduta conferisce a quest’esca grande attrattività fin dai primi centimetri sotto la superficie.