Airrus

  • Mostro tutti i 2 risultati

519,00

La AIRus 99 rappresenta il meglio che la tecnologia multimodulare AIRrus abbia mai espresso. La 99 è il termine ultimo di uno studio e numerose prove per ottimizzare il rapporto peso potenza di un blank in fibra di carbonio, che hanno portato alla creazione della più leggera canna da saltwater esistente.

La 99 è una canna da spinning che con una lunghezza di 7’2” ed un casting weight di 56 grammi riesce a registrare il peso piuma di meno di 90 grammi senza decals, che si traduce in una canna il cui peso finale varia tra 92 e 104 grammi*.

Questo risultato che non ha precedenti nell’industria della pesca sportiva è stato possibile grazie all’utilizzo di due differenti tipi di fibra di carbonio con differente indice di rigidità / allungamento, di cui uno 46ton con un bassissimo contenuto di resina Magma, già utilizzata nelle serie Bora ed Alano. Un meticoloso processo di lavorazione sul blank prima del wrapping ha permesso di eliminare ogni grammo superfluo.

La 99 ha un tip di una reattività SENZA PRECEDENTI ed AIRrus garantisce che è in grado di trasmettere qualsiasi movimento dell’esca e segnale di strike prima e meglio di qualsiasi altra canna da sw ed è in grado di lanciare le esche a distanze impressionanti, per l’assoluta assenza di rimbalzi del tip nelle fasi finali del lancio.

Potenziata con anelli Fuji Torzite con frame K in Titanio e parti in metallo incise Laser con funzione di bilanciamento (L.A.B.S) e portamulinello a scomparsa Fuji Vss, la 99 è dedicata solo a pescatori esperti, che sanno come si utilizza una canna in carbonio altissimo modulo e che vogliono il meglio per la loro esperienza di pesca, ignorando il concetto di compromesso.

*il montaggio manuale della canna può comportare minime variazioni di peso +/- 8 grammi.
MODELLOAirrus 99
 
LUNGHEZZA7’2″ (2.18 m)
 
POTENZA1/2 – 2 oz (14 – 57 g)
 
AZIONEFast
 
SEZIONI1 pz
 

OFFERTA
259,00

La nuova Airrus Alano Power nella sua ultima versione Magma, rappresenta l’evoluzione di una canna da saltwater già considerata fuori dal comune per le sue performances. Alla collaudata tecnologia multimodulare AIRrus che consiste nell’applicazioni di diversi tipi di carbonio, con differente resistenza tessile e risposta elastica in differenti zone del blank, a seconda del tipo di utilizzo finale a cui è destinato l’attrezzo, si è aggiunta la nuova resina poliacrilonitrile Magma, che potenzia incredibilmente il prepreg. Il risultato è la realizzazione di grezzi dal peso bassissimo in relazione alla forza di trascinamento ed al drag/kg che sono in grado di sviluppare.

Soprattutto nella zona che dal portamulinello si estende alla prima guida, evidenziata da una nuova esclusiva verniciatura metallizzata azzura, che cambia intensità di colore a seconda delle condizioni atmosferiche, la nuova Alano Power denota una potenza sbalorditiva, con una deformazione sotto sforzo irrilevante. Questa sezione ha lo scopo di stabilizzare il lancio, evitando oscillazioni fastidiose quando l’artificiale viene rilasciato che riducono la distanza di lancio, e di minimizzare i tempi di jerkata e di ferrata, non disperdendo l’energia impressa dal braccio.

La AIRrus Alano Power è la prima canna da saltwater montata in anteprima con anelli Fuji SLIM Sic con una esclusiva pietra ultrapiatta estremamente liscia, ideata da Fuji per migliorare il classico SIC. Il Fuji Slim Sic è più scorrevole, leggero e sottile della versione convenzionale, con una altissima dispersione termica. Quest innovativa pietra è assemblata su un frame anti tangle per non permettere grovigli di filo intorno al ponte lanci violenti con fili rigidi quali trecciati e fluorocarbon.